Barbie

Action doll dell'azienda Mattel, Barbie nacque il 9 Marzo 1959 ed è la bambola più venduta al mondo.
L'idea e’ di Ruth Handler che, guardando sua figlia giocare con delle bambole fingendo che fossero adulte, suggerì al marito di creare una bambola adulta dato che in passato esistevano solo riproduzioni di neonati o di bambini. Fu così che, grazie anche all'ingegnere Jack Ryan, nacque la prima Barbie. Al giorno giorni tanti sono i gadget sul mercato ispirati a Barbie e al suo mondo e ricercatissime sono anche le immagini di Barbie da colorare. Qui di seguito ne troverete davvero tante.
Il personaggio della linea Barbie più venduto, è Totally Hair Barbie con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi e distribuita nel 1992. Continua dopo le immagini...
 

Continua… Barbie

Il nome della bambola è ispirato al nome della figlia della Handler che si chiamava appunto Barbara.
Barbara Stefania Roberts, chiamata comunemente Barbie, è una ragazza bella e vivace, dai lunghi capelli biondi e dagli occhi azzurro cielo, ha molte sorelle e fratelli tra i quali Skipper, i gemelli Tutti e Todd, Stacie, Shelly e Krissy.
Per molti anni il suo fidanzato è stato Ken dal quale si separò per un breve periodo di tempo per poi riconciliarsi nel 2006.
I suoi migliori amici sono Teresa, Christie, Steven e Kayla. Ha frequentato la scuola Willows High School a Willows, nello stato americano del Winsconsin, e la Manhattan High School a New York. Barbie ama gli animali infatti ne possiede più di 38 tra i quali gatti, cani, cavalli, panda e addirittura una zebra; possiede anche vari mezzi come una decappottabile rosa, un camper e altri veicoli, ha una patente di volo e ha lavorato anche sugli aerei, ha addirittura intrapreso una campagna elettorale per diventare presidente degli Stati Uniti d'America creando un Partito delle Ragazze che la rappresentava. Numerosi sono anche i suoi film tra i quali il primo è il famoso Barbie e lo Schiaccianoci ispirato alla famosa storia dello Schiaccianoci di E. T. A. Hoffman, ma nella serie cinematografica ci sono altri titoli conosciuti come Barbie Raperonzolo ispirata alla favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm o quelli ispirati alla serie Fayritopia dove la ritroviamo nei panni di una fata.
In tutto vi sono quasi 30 film dedicati alla bambola più famosa del mondo. Varie sono anche le serie animate come ad esempio Barbie Rockstar, Barbie in viaggio nel tempo e Barbie Life in the Dreamhouse che fa divertire i suoi numerosi fan con episodi online e con una collezione di fashion dolls ispirata ai personaggi principali. Il personaggio di Barbie è cambiato durante il corso del tempo, la giovane ragazza dai capelli biondo platino ha rivestito diversi ruoli, quella da baby sitter, da dottoressa, da top model ma l'abbiamo ritrovata anche nei sofisticati panni di Barbie natalizia dai lunghi vestiti rossi e dorati che fanno sognare ogni bambina.

Posted in cartoni.